Disposizioni generali

Ceramicartistica è un brand Casa Italia S.r.l.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet ceramicartistica.com (di seguito, “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). 

Per le vendite in altri paesi, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@ceramicartistica.com I contratti conclusi con Casa Italia S.r.l.. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) con riferimento agli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

In genere un privato non necessita della fattura. Per chiedere assistenza e garanzia è sufficiente conservare la fattura di acquisto che si riceve unitamente alla consegna dei prodotti acquistati.

La merce rimane di proprietà dell’azienda fino al completo pagamento dell’importo fatturato.

Se volete acquistare i nostri prodotti e avete necessità di ricevere la fattura, vi suggeriamo di inserire in fase di checkout tutti i dati relativi alla fatturazione.

Casa Italia S.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Con la convalida dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime l’accettazione delle Condizioni Generali ed il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. L’acquirente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al mo-mento dell’emissione dell’ordine.

Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso occorre inviare comunicazione all’indirizzo info@ceramicartistica.com

Identificazione del venditore

Il venditore è Casa Italia S.r.l. Sede Legale – Via Cibo n.6, 06019 – Umbertide (PG) P. +39 0742 000000 – www.gruppocasaitalia.it – info@gruppocasaitalia.it – p.iva 03628440541 – SDI: M5UXCR1 (di seguito “Casa Italia” o “ Venditore”).

Informazioni relative ai prodotti e disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sull’online shop potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale. Le informazioni sui prodotti sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. I prodotti sono nella maggioranza dei casi disponibili a magazzino. Nel caso in cui, ricevuto l’ordine, il prodotto non risultasse disponibile, per un errore di aggiornamento del Sito, il Cliente ne riceverà pronta segnalazione e potrà decidere se attendere i tempi previsti o richiedere il rimborso.

Prezzo

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Responsabilità

La presente clausola di declino di responsabilità stabilisce che il venditore non sarà responsabile per qualsiasi danno, perdita o lesione derivante dall’utilizzo improprio dei prodotti venduti attraverso il nostro sito ecommerce. Il cliente è responsabile dell’utilizzo corretto e sicuro dei prodotti acquistati e dovrà seguire le istruzioni e le precauzioni indicate dal produttore. In caso di utilizzo improprio o negligente dei prodotti, il cliente sarà l’unico responsabile per qualsiasi danno o lesione subita. Il venditore declina ogni responsabilità per qualsiasi danno, perdita o lesione derivante dall’utilizzo improprio dei prodotti venduti attraverso il nostro sito ecommerce.